Servizio clienti
Austria da 120 €*
Deutschlandsberg
di oltre 500 marche
tutto il mondo
Ampia scelta di e-Scooter di alta qualità
Offriamo un'ampia selezione di modelli di alta qualità di marchi rinomati come MODSTER, Pantona e LeXgo. I nostri scooter a propulsione elettronica non sono solo pratici e veloci, ma anche ecologici e convenienti. Se state cercando un compagno affidabile per i vostri spostamenti quotidiani o semplicemente preferite un modo alternativo per spostarvi in città, qui lo troverete sicuramente.
La velocità degli e-scooter a confronto
Una delle domande più frequenti che ci vengono poste riguarda la velocità di un e-scooter. I motori e le batterie sono in costante sviluppo e fanno sì che gli e-scooter abbiano smesso da tempo di essere dei giocattoli. Alcuni modelli di scooter elettrici raggiungono velocità massime di 40 km/h e rappresentano un'ottima alternativa per i pendolari. Naturalmente, bisogna sempre valutare se l'e-scooter serve per spostamenti e manovre brevi e maneggevoli o se si preferiscono modelli di e-scooter più tranquilli ma più comodi, ad esempio con una pedana più grande. Gli scooter elettrici sono azionati da motori estremamente potenti, che possono raggiungere i 600 watt. Altri fattori sono, ovviamente, il design e la presenza di sospensioni separate per i singoli pneumatici. Un sistema di recupero dell'energia sugli e-scooter estende l'autonomia dello scooter, se disponibile.
Vantaggi degli e-scooter nel traffico urbano
La leggerezza, la maneggevolezza e i bassi costi d'esercizio sono i fattori che determinano la tendenza degli e-scooter, che si è ormai affermata come componente fissa del traffico urbano. Grazie alla possibilità di ricaricare lo scooter presso quasi tutte le fonti di energia disponibili, l'autonomia delle batterie, che può raggiungere i 40 chilometri, può essere ulteriormente sfruttata. Il giusto equilibrio tra la praticità della funzione pieghevole e la sicurezza della stabilità durante la guida assicura una piacevole esperienza di guida.
Il peso degli e-scooter e la sua influenza sull'esperienza di guida
Un altro aspetto importante nella scelta e nell'acquisto dell'e-scooter perfetto è sicuramente il peso. Il peso varia notevolmente da un modello all'altro e, oltre ai materiali utilizzati, dipende ovviamente anche dai motori elettrici e dall'obiettivo dell'e-scooter. Gli scooter elettrici che si concentrano principalmente su strade strette e manovre veloci sono solitamente realizzati con materiali leggeri e quindi hanno un peso ridotto. Sono ideali anche per essere portati con sé sui mezzi pubblici. Gli scooter elettrici che si concentrano maggiormente sulle lunghe distanze e sul comfort di guida sono spesso più pesanti, ma danno al pilota una sensazione di sicurezza e stabilità e sono comunque molto piacevoli da guidare anche dopo aver percorso alcuni chilometri.