Il mio numero 1 Spedizione gratuita oltre i 250 CHF Svizzera
Seleziona lingua e negozio

Condizioni di servizio


Termini e condizioni generali
(A partire dal 6 febbraio 2017)

1. Ambito di applicazione

I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online.

2. Partner contrattuale, stipula del contratto

Il contratto viene stipulato con MSG Online GmbH, Wirtschaftspark 9, 8530 Deutschlandsberg, Austria.

La presentazione dei prodotti nel nostro negozio online non è un'offerta giuridicamente vincolante, ma un catalogo online non vincolante. È possibile inserire inizialmente e senza impegno i nostri prodotti nel carrello della spesa e correggere le voci prima di inviare l'ordine vincolante in qualsiasi momento utilizzando la procedura d'ordine e gli ausili di correzione illustrati. Cliccando sul modulo d'ordine si effettua un ordine vincolante della merce contenuta nel carrello e si accettano le condizioni generali di contratto. Le nostre conferme automatiche di spedizione confermano che il vostro ordine è stato ricevuto da noi, ma non rappresentano l'accettazione della vostra offerta. Il contratto viene stipulato solo attraverso una nostra esplicita dichiarazione di accettazione.

Il cliente è tenuto a compilare in modo completo e veritiero i campi (o i dettagli) forniti nel modulo d'ordine.
Una volta completato l'ordine cliccando sul pulsante "acquista ora", l'ordine non può più essere modificato. È possibile far valere il diritto di recesso (vedi punto 4).
La conferma della ricezione dell'ordine avviene tramite e-mail subito dopo l'invio dell'ordine.

3. Luogo di esecuzione

Il luogo di adempimento è MSG Online GmbH, Wirtschaftspark 9, 8530 Deutschlandsberg, Austria.

4. Diritto di recesso

Avete il diritto di revocare il presente contratto entro un periodo di quattordici giorni senza indicarne i motivi. Il termine di revoca è di quattordici giorni dalla data in cui voi o un terzo da voi designato, che non sia il vettore, siete entrati in possesso della merce (o, se più merci sono state consegnate separatamente, l'ultima merce).

Per esercitare il vostro diritto di revoca, dovete informarci (MSG Online GmbH, Wirtschaftpark 9, 8530 Deutschlandsberg, Austria, ruecktritt@der-schweighofer.at) tramite una dichiarazione chiara (ad es. lettera, fax o e-mail) della vostra decisione di revocare il presente contratto. È possibile utilizzare il modulo di revoca allegato, che non è obbligatorio.
Per rispettare il periodo di revoca, è sufficiente inviare la comunicazione di esercizio del diritto di revoca prima della fine del periodo di revoca al seguente indirizzo:

MSG Online GmbH
Wirtschaftspark 9
A-8530 Deutschlandsberg
Austria

E-Mail: ruecktritt@der-schweighofer.at

Conseguenze della revoca

  1. In caso di revoca del presente contratto, dovremo restituirvi tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, compresi i costi di spedizione (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più favorevole da noi offerta) entro un periodo di quattordici giorni dalla data in cui la notifica di revoca del presente contratto è stata ricevuta da noi. Per tale rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato nella transazione originale, a meno che non abbiate espressamente concordato diversamente; in nessun caso vi saranno addebitate le spese di rimborso.
  2. Nel caso di contratti d'acquisto in cui non abbiamo espressamente offerto di ritirare noi stessi la merce in caso di annullamento, potremo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrete dimostrato di averla restituita, se precedente.
  3. I costi diretti della restituzione sono a carico del cliente.
  4. Le parti sono responsabili della perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è attribuibile alla necessità di non trattare la natura, le caratteristiche e le modalità di funzionamento della merce.

Salvo diverso accordo tra le parti, il diritto di recesso non si applica ai seguenti contratti:

  1. Contratti per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e la cui produzione è soggetta a una selezione o destinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore,
  2. contratti di fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi di salute o igiene, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna,
  3. contratti di fornitura di beni, se questi sono stati mescolati in modo indissolubile con altri beni dopo la consegna,
  4. contratti per la fornitura di registrazioni audio o video o di software informatici in un pacchetto sigillato, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna,
  5. contratti per la consegna di giornali, riviste o periodici, ad eccezione dei contratti di abbonamento.

Sono inoltre escluse dalla restituzione le merci pericolose o le merci usate (ad esempio, i dimostratori con tracce d'uso).

Diritto di recesso - Servizi (Assicurazioni)

Il contraente ha il diritto di revocare il presente contratto entro un periodo di quattordici giorni senza indicarne i motivi. Il termine di revoca è di quattordici giorni dalla data di conclusione del contratto. Per esercitare il vostro diritto di revoca, dovete informarci (MSG Online GmbH, Wirtschaftpark 9, 8530 Deutschlandsberg, Austria, ruecktritt@der-schweighofer.at) della vostra decisione di revocare il presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera, un fax o un'e-mail).

È possibile utilizzare il modulo di revoca allegato, ma non è obbligatorio. Per mantenere il periodo di revoca, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di revoca prima della scadenza del periodo di revoca.

Conseguenze della revoca

  1. In caso di revoca del presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più favorevole da noi offerta) entro un periodo di quattordici giorni dalla data in cui la notifica di revoca del presente contratto è stata ricevuta da noi. Per tale rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato nella transazione originale, a meno che non abbiate espressamente concordato diversamente; in nessun caso vi saranno addebitate le spese di rimborso.
  2. Se avete richiesto l'avvio dei servizi durante il periodo di revoca, dovrete corrisponderci un importo ragionevole pari alla proporzione dei servizi già forniti dall'esercizio del diritto di revoca rispetto al presente contratto rispetto alla portata totale dei servizi previsti dal contratto.

5. Lingua del contratto, conservazione del contratto

La lingua disponibile per il contratto è il tedesco.

Memorizziamo il testo del contratto e vi inviamo i dati dell'ordine via e-mail. È inoltre possibile visualizzare e scaricare in qualsiasi momento i termini e le condizioni su questa pagina. Potete visualizzare i vostri ordini passati nel nostro login clienti.

6. Consegna

Ai prezzi dei prodotti indicati si aggiungono le spese di spedizione. Per maggiori informazioni sui costi di spedizione, consultare la pagina dei costi di spedizione o il processo di ordinazione. È possibile scegliere l'indirizzo di consegna desiderato come tipo di consegna. Le spese di spedizione, indicate nel webshop insieme alla merce e al pagamento della stessa, sono a carico del cliente.

Avete il diritto di ritirare la merce presso
-Modellport Schweighofer GbmH, Wirtschaftspark 9, 8530 Deutschlandsberg, Austria nei seguenti orari: lunedì 10.00-18.00, da mercoledì a venerdì 10.00-18.00, sabato 9.00-12.00.

La spedizione di merci pericolose in quantità limitata avviene in paesi autorizzati dai nostri partner contrattuali. Se la spedizione di determinate merci nel paese del partner contrattuale non è consentita, Modellsport Schweighofer si riserva il diritto di recedere dal contratto. La spedizione di merci pericolose (ad esempio, batterie agli ioni di litio superiori a 100Wh, ...) viene attualmente effettuata esclusivamente in Austria e Germania tramite GLS. La restituzione delle merci pericolose non è possibile.

SOSPENSIONE DEL CONFINE "SPEDIZIONE GRATUITA
In caso di restituzione, ci riserviamo il diritto di addebitare le spese di spedizione standard se il valore dell'ordine meno la restituzione è inferiore al limite delle spese di spedizione.

I pacchi mancanti o danneggiati devono essere consegnati immediatamente all'ufficio postale o al servizio di consegna locale, poiché non è possibile richiedere una sostituzione.

Si prega di notare che in caso di rifiuto o mancata accettazione, i costi risultanti saranno addebitati al cliente.

Per le consegne al di fuori dell'UE, è possibile richiedere i costi doganali presso l'ufficio doganale.

7. Pagamento

Tutti i prezzi presenti su questo sito sono espressi in euro. I costi di imballaggio e spedizione, se presenti, sono calcolati e riportati separatamente.

I tipi di pagamento disponibili per l'utente sono visualizzati alla fine del processo di acquisto, ad esempio pagamento con carta di credito, PayPal, bonifico immediato, contanti in anticipo. Ci riserviamo il diritto di limitare la selezione dei metodi di pagamento.
I dati inseriti non saranno memorizzati presso di noi, ma eventualmente presso il rispettivo fornitore di pagamento.
È possibile combinare i buoni Schweighofer con altri metodi di pagamento (come carte di credito, PayPal, bonifico diretto) e pagare con più buoni.

In caso di ritardo nel pagamento, possiamo richiedere interessi al tasso del 12% annuo, fatta salva la rivendicazione di danni maggiori causati dal ritardo nell'adempimento. Inoltre, il cliente si impegna a sostituire le spese di riscossione, incasso e esplorazione di terzi (in particolare di avvocati), nella misura in cui tali spese siano servite per un'adeguata applicazione della legge. Si precisa che, in caso di coinvolgimento di un avvocato, i costi di quest'ultimo più l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge, che gli uffici fino al livello indicato dal Ministero Federale dell'Economia per gli uffici di riscossione.

L'eventuale rimborso da parte dell'utente sarà effettuato tramite il mezzo di pagamento utilizzato durante l'ordine.

Nel nostro negozio sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

Pagamento anticipato
Se scegliete il metodo di pagamento anticipato, indicheremo il nostro conto bancario in una e-mail separata e consegneremo la merce dopo il ricevimento del pagamento.

Carta di credito
Con l'invio dell'ordine si comunicano anche i dati della carta di credito.
Dopo la vostra legittimazione come titolare di una carta di credito, chiediamo alla vostra società di carte di credito di avviare la transazione di pagamento subito dopo l'ordine. La transazione di pagamento viene effettuata automaticamente dalla società della carta di credito e la carta viene addebitata.

PayPal
Durante il processo di ordinazione sarete reindirizzati al sito web del provider online PayPal. Per poter pagare l'importo della fattura tramite PayPal, è necessario essere registrati o effettuare una registrazione, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermarci le istruzioni di pagamento. Dopo aver effettuato l'ordine nel negozio, chiediamo a PayPal di avviare la transazione di pagamento. Riceverete maggiori informazioni durante il processo di ordinazione. La transazione di pagamento viene effettuata automaticamente da PayPal subito dopo.

SOFORT Überweisung - Bonifico immediato
Dopo aver inviato l'ordine, sarete reindirizzati al sito web del fornitore online SOFORT Überweisung. Per poter pagare l'importo della fattura tramite bonifico immediato, è necessario disporre di un conto bancario online attivato con procedure PIN/TAN, autorizzato a partecipare al bonifico immediato, adeguatamente legittimato e confermare le istruzioni di pagamento a noi impartite. Riceverete maggiori informazioni durante il processo di ordinazione. La transazione di pagamento verrà effettuata immediatamente da SOFORT Überweisung e il vostro conto verrà addebitato.

Rateizzazione
In collaborazione con il servizio online Santander Consumer Bank offriamo la possibilità di un pagamento rateale. Questo metodo di pagamento è possibile solo su richiesta. Diese Zahlungsart ist nur auf Anfrage möglich. Il prerequisito è un indirizzo e una valutazione del credito positivi. Per quanto riguarda l'elaborazione, oltre ai nostri termini e condizioni si applicano quelli di Santander Consumer Bank. Ulteriori informazioni e le condizioni complete di Santander Consumer Bank per il pagamento rateale sono disponibili qui: https://www.santanderconsumer.at/ueber-uns/agb

Altri metodi di pagamento:
Nel caso in cui nessuno dei metodi sopra indicati sia un'opzione per voi, c'è sempre la possibilità di contattarci per un metodo di pagamento alternativo. A partire da un valore d'ordine di 600 euro e con spedizione in Austria o Germania, offriamo il pagamento tramite fattura o addebito diretto per i clienti esistenti. Se desiderate pagare il vostro ordine con uno dei tipi di pagamento indicati, scrivete un'e-mail a buchhaltung@der-schweighofer.at.

8. riserva di proprietà

La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.

9. Garanzia

Se desiderate presentare richieste di garanzia, potete inviare il prodotto interessato al seguente indirizzo:

MSG Online GmbH
Wirtschaftspark 9
A-8530 Deutschlandsberg
Austria

E-Mail: info@der-schweighofer.at

Si prega di notare che l'accettazione non comporta il riconoscimento dei diritti di garanzia, ma richiede una verifica separata. I risultati saranno comunicati al cliente entro un termine ragionevole dal rispettivo centro di assistenza.

Se non espressamente concordato diversamente, si applica il diritto di non responsabilità previsto dalla legge.
Il termine di prescrizione per i reclami per difetti nel caso di beni usati è di un anno dalla consegna dei beni.
Le limitazioni e le riduzioni dei termini di cui sopra non si applicano ai reclami dovuti a danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o da agenti ausiliari.

  1. In caso di danni alla vita, al corpo o alla salute,
  2. in caso di violazione intenzionale o gravemente negligente degli obblighi, nonché in caso di intento fraudolento,
  3. in caso di violazione di obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento consente innanzitutto la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali)
  4. nell'ambito di una promessa di garanzia, se concordata o
  5. Finché è in vigore la legge sulla responsabilità del prodotto.

Le informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e le loro condizioni esatte sono disponibili sulle pagine dei prodotti e sulle pagine informative speciali dell'onlineshop.

Servizio clienti: Per domande, reclami e richieste di risarcimento è possibile contattare il nostro servizio clienti nei giorni lavorativi dalle 9.00 alle 18.00 via e-mail all'indirizzo info@der-schweighofer.at.

10. Responsabilità

Siamo sempre responsabili senza limitazioni per le richieste di risarcimento dovute a danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o da agenti ausiliari.

  1. In caso di danni alla vita, al corpo o alla salute,
  2. in caso di violazione intenzionale o per grave negligenza degli obblighi,
  3. in caso di garanzia, come concordato, o
  4. Finché è in vigore l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità del prodotto.

In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, che possono essere eseguiti solo sulla base della corretta esecuzione del contratto e sui quali il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (responsabilità del partner contrattuale) per colpa lieve di noi, dei nostri rappresentanti legali o dei nostri ausiliari, la responsabilità dipenderà dal danno da responsabilità prevedibile che è tipicamente previsto. Sono inoltre escluse le richieste di risarcimento danni.

11. Clausola di annullamento

Nel caso in cui alcune clausole del contratto in corso siano inefficaci o impraticabili o dopo la chiusura del contratto siano inefficaci o impraticabili, la validità delle restanti disposizioni del contratto rimane invariata. Le disposizioni pratiche ed efficaci, i cui effetti si avvicinano maggiormente agli obiettivi commerciali perseguiti dalle parti contraenti attraverso le disposizioni inefficaci e/o impraticabili, sostituiranno le disposizioni inefficaci o impraticabili. Le disposizioni di cui sopra si applicano anche nel caso in cui il contratto sia incompleto.

12. Risoluzione delle controversie

Ci impegniamo a partecipare alle procedure di arbitrato dell'Internet Ombudsman in caso di controversie:

www.ombudsmann.at
Internet Ombudsmann 
Margaretenstraße 70/2/10 
A-1050 Vienna

Ulteriori informazioni sulle procedure previste da www.ombudsmann.at